15 Jan
15Jan

Ti sarà capitato di vedere persone che si allenano sospesi con dei cavi regolabili, sfruttando diverse angolazioni: bene, si tratta dell’ allenamento con trx, una metodologia adatta per chiunque voglia potenziaretonificare ed allungare tutte le parti del corpo.


1.    COS'È IL TRX

Conosciuto anche come Suspension Training o Allenamento in Sospensione, l’allenamento con trx permette di sfruttare la forza di gravità e, di conseguenza, il peso del proprio corpo per sviluppare tutti i muscoli in modo dinamico e completo.

Ciascun esercizio compreso nell’allenamento viene effettuato per mezzo dell’apposito attrezzo: il TRX.




2.
I BENEFICI

L’allenamento in sospensione permette di combinare diversi movimenti funzionali che hanno l’obiettivo di tonificare in modo efficace la maggior parte dei muscoli del corpo.

Si tratta di un allenamento che consente di rinforzare i muscoli, migliorare la propria resistenza, riattivare il metabolismo lipidico e bruciare i grassi in modo più veloce, in soli 20 minuti di allenamento.

L’attrezzatura utilizzata in questo workout interessa anche i gruppi muscolari più nascosti, che difficilmente sono attivati con l’esecuzione di altre tipologie di esercizi. Questo significa che è possibile aumentare in modo significativo la massa muscolare di braccia, schiena, addome e glutei.

La varietà degli esercizi proposti, favorisce anche un aumento notevole e progressivo della resistenza muscolare globale. Infatti, i cavi utilizzati non permettono mai al corpo di rimanere fermo al 100%, per cui anche le capacità di coordinazione e di equilibrio sono stimolate continuamente affinché le articolazioni siano in linea tra loro e il corpo sia nella giusta posizione.

Infine, anche la mobilità e la flessibilità degli arti superiori ed inferiori traggono risultati positivi da questo allenamento. Alla luce di tutti i benefici elencati, non possiamo non evidenziare come la praticità dell’allenamento con TRX sia innegabile, così come la sua efficacia.




Per cui con il trx ci si allena in sospensione, e l’allenamento diventa divertente ed efficace.



Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.